Excite

Settimana bianca ad Alpe d’Huez, circondati dalla magica atmosfera francese

Alpe d'Huez è una piccola località francese, nota come celebre stazione sciistica della Val d'Isère. Si tratta di un comprensorio ben organizzato che offre 245 km di piste e oltre 80 impianti di risalita.

La località è situata a 1.860 metri d'altitudine e si conferma come stazione d’eccellenza per gli sport invernali mantenendo il primato di uno dei comprensori sciistici più grandi del mondo. Qui è situata una delle piste sciistiche più difficili del mondo, la famosa “Sarenne”, lunga ben 16 chilometri: si tratta della pista nera più lunga del mondo!

Ad Alpe d'Huez potrete anche ammirare la vista delle più alte cime d'Europa, compreso il Monte Bianco, il Monte Rosa e anche il Cervino, cui si aggiunge un clima ideale, con 300 giorni di sole all’anno. Ma non lasciatevi ingannare da questa reputazione di area perennemente assolata: infatti, è possibile sciare sui ghiacciai di Alpe d’Huez fino, almeno, al mese di aprile, periodo in cui la neve è assicurata in abbondanza.

Inoltre, le piste che si trovano alle altitudini maggiori sono tra quelle in cui la neve non manca mai, e sono tra le discese più sicure delle località francesi; anche se in alcuni periodi dell’anno, nelle piste più basse alcune giornate possono essere talmente calde che vi sembrerà di fare surf più che sciare, oltre ad avere la possibilità, per gli appassionati, di praticare lo snowboard su un manto di neve davvero morbido.

 (foto © www.locasun.it)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020