Excite

Settimana bianca ad Avoriaz, paradiso perduto

Avoriaz è una frazione del comune di Morzine che si trova a circa 1800 m di altitudine ed è perfettamente attrezzata per accogliere turisti in cerca delle emozioni che solo una settimana bianca fatta di sci sa regalare.

Avoriaz è territorio francese e si trova a metà strada tra il Lago di Ginevra e il Monte Bianco per cui consente di beneficiare sia dell'ottimo clima che delle montagne sempre innevate che la circondano e di cui si nutre.

La cittadina è parte delle Portes du Soleil, un comprensorio sciistico che si snoda al confine tra Francia e Svizzera e comprende 650 km che si espandono su 14 valli alpine.

E' la capitale europea dello snowboard proprio perchè sul suo territorio partono alcune delle più belle piste per praticare questo sport; e se non bastano le piste, ci si può rifugiare in uno dei tre snowpark (Arare, Trashers e Chapelle) che consentono agli amanti della tavola di sbizzarrirsi da mattina a sera.

Una particolarità di Avoriaz è di essere completamente interdetta alle macchine per cui si può arrivare in questa località solo ed esclusivamente tramite slitte trainate da cavalli e sci.

Sicuramente un modo di vivere la montagna diverso, alternativo e autentico!

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017