Excite

Settimana Bianca con la famiglia in Val Pusteria

La Val Pusteria è la meta ideale per una settimana bianca che metta d'accordo grandi e bambini, sciatori esperti come alle prime armi. L'area comprende diversi comprensori sciistici tra i più moderni e attrezzati dell'intero arco alpino.

Circondati da oltre ottanta vette, dalla cima del comprensorio sciistico di Klausberg si hanno a disposizione oltre 40 km di piste che corrono lungo i pendii del Monte Chiusetta addentrandosi per suggestivi boschi "semprebianchi".

Infatti, l'area è attrezzata con un capillare sistema d'innevamento artificiale che garantisce l'apertura delle piste da novembre a Pasqua.

I ragazzi amanti dello snowboard acrobatico amano esercitarsi sulle halfpipe e gli hard-rail dello Snow Park. Mentre i genitori hanno la possibilità di passare qualche ora dedicata solo a loro, mettendo al sicuro i più piccoli nell'Asilo della Neve alla stazione a valle.

I più diligenti invece, che rinunciano al brivido per perfezionare la tecnica, possono usufruire di istruttori qualificati e simpatici.

Tutti insieme la sera, prima di scendere a valle per recarsi in hotel, è possibile trattenersi in compagnia al caldo di baite e rifugi che rimangono aperti per l'Apresskí: un aperitivo in alta quota a impianti già chiusi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017