Excite

Settimana Bianca e di buon cibo in Valtellina

Tra le varie cose che si dicono all’estero degli italiani, una delle più vere (e di cui andare orgogliosi), è quella per cui per gli abitanti del Bel Paese ogni occasione è buona per mangiare. Ed i viaggi non fanno eccezione, momenti di relax in cui prendersi una pausa anche dalle diete e dalla palestra della metropoli.

E sul binomio cibo-luoghi si basa gran parte dell’offerta turistica italiana e la Valtellina, sia coi suoi verdi prati estivi, sia con le settimane bianche invernali, rappresenta uno dei migliori esempi di come la buona cucina si sposa con le bellezze naturalistiche e paesaggistiche del luogo.

Per meglio guidare i turisti che si regalano un viaggio in Valtellina attraverso le attrazioni naturali e culinarie di questa valle, è stata presentata al BIT un’applicazione per iPhone, scaricabile gratuitamente da iTunes, in grado di suggerirci momento per momento ed in tempo reale, suggerimenti sia sugli impianti di risalita del luogo sia sui migliori ristoranti dove assaggiare le prelibatezze della cucina locale.

Non solo neve, sci e buona cucina; la Valtellina è anche cultura, e per questo l’apps per iPhone ci tiene aggiornati sugli eventi che animano la stagione invernale nei vari comuni della valle, i luoghi da visitare o anche i centri benessere dove prendersi cura del proprio corpo in totale relax. Il nome dell’applicazione è ‘Scoprilavaltellina’ ed è già in download gratuito su iTunes.

Foto @ ecologiae.com

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017