Excite

Settimana Bianca Gressoney: prendi gli sci e parti!

Ormai l’inverno è arrivato e già si respira un’aria magica, tipica di questo periodo. Diretta conseguenza di questa stagione è la neve, che inizia a ricoprire le vette e che permette agli appassionati di sci e snowboard di praticare il proprio sport.

Una località molto frequentata, soprattutto nei periodi freddi, è Gressoney, che è spesso meta di vari fine settimana e che è uno dei luoghi più richiesti nell’organizzazione della settimana bianca.
Se si pianifica un viaggio a Gressoney bisogna innanzitutto decidere con quale mezzo di trasporto recarvisi, e dopo scegliere la struttura in cui soggiornare.

Si può raggiungere Gressoney in auto, in treno, in pullman o in aereo. I pullman partono da Milano e Torino e sono diretti a Pont Sain Martin; da qui altre linee portano direttamente a Gressoney.
Si può raggiungere facilmente Gressoney anche in treno, pianificando il viaggio direttamente sul sito di Trenitalia.
Chi desidera recarsi a Gressoney prendendo l’aereo può atterrare nell’Aeroporto Regionale di Aosta, che è il più vicino; altri aeroporti nelle vicinanze di Gressoney sono Caselle (Torino), Linate (Milano) e Malpensa (Milano).

Gli hotel a Gressoney sono molti, la maggior parte dei quali ben collegata ai maggiori impianti sciistici. La formula più utilizzata dagli alberghi è la mezza pensione, considerando che durante il giorno i turisti si trovano sulle piste da sci. Alcuni alberghi dispongono poi di un comodo servizio navetta per portare i propri clienti direttamente sulle piste.
Per risparmiare un po’ sul costo complessivo della vacanza può essere utile acquistare un pacchetto comprendente volo a/r e soggiorno in un hotel del posto.

(foto © Google.it)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017