Excite

Settimana bianca in Val di Fassa a Canazei

Canazei si trova all'estremità della Val di Fassa ed è una delle località sciistiche più conosciute dell'Arco Dolomitico in quanto circondata dalle vette del Colac, della Marmolada, del Gruppo del Sella e del Col Rodella.

Tra l'altro Canazei si caratterizza per essere il comune più alto della Val di Fassa e come tale offre la possibilità di organizzare settimane bianche indimenticabili, durante le quali entrare a contatto con la natura e praticare un gran numero di sport a contatto con la neve.

Grazie ad unico skipass, si può sciare su alcune delle piste più belle in assoluto come Belvedere, Ciampac, Col Rodella e Marmolada usufruendo di impianti di risalita moderni e sempre revisionati.

Una delle caratteristiche delle piste di Canazei è di essere adatte soprattutto a sciatori esperti proprio in virtù della loro ripidità ma chiaramente anche i principianti possono godere del magnifico panorama e di alcune delle discese più belle d'Italia.

Anche lo sci di fondo è un'attività molto praticata grazie alla presenza del percorso della Marcialonga; si segnala inoltre la presenza di uno stadio del ghiaccio con piste di pattinaggio all’aperto e al coperto e la possibilità di praticare hockey.

Durante la settimana bianca a Canazei non può mancare una passeggiata sulla neve con le racchette ai piedi e un giro, al termine della giornata sulle piste, nei tanti localini che accolgono turisti provenienti da tutto il mondo in cerca di relax e adrenalina.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017