Excite

Settimana bianca in Val di Fassa per sciare nella natura

La Val di Fassa è una delle aree del Trentino Alto Adige con il maggior numero di piste da sci, impianti di risalita e strutture alberghiere e turistiche: per questo sono tantissimi, ogni anno, gli italiani e gli stranieri che organizzano una settimana bianca proprio in Val di Fassa.

La Val di Fassa è composta da 7 aree sciistiche divise tra il circuito sciistico di Fassa e e quello di Carezza e sono appartenenti al blasonato comprensorio sciistico del Dolomiti Superski.

In totale l'intero comprensorio Val di Fassa - Carezza consente di sciare su 200 Km di piste da sci e di usufruire di 90 impianti.

I sette circuiti corrispondono con i sette comuni che appartengono alla Val di Fassa: Canazei, Campitello, Mazzin, Pozza, Vigo, Soraga e Moena.

Per arrivare in Val di Fassa si può uscire ad Egna-Ora sull'autostrada del Brennero per imbocca la SS48 delle Dolomiti in direzione Cavalese seguendo poi le indicazioni; si può anche scegliere di uscire al casello Bolzano Nord dell'A22 del Brennero, dirigendosi verso la città in direzione Trento fino a raggiungere la deviazione per il passo Costalunga sulla SS241 per poi seguire le indicazioni.

Le stazioni più vicine alla Val di Fassa sono Bolzano e Trento, dove fermano le principali linee internazionali, e la piccola Ora-Auer.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017