Excite

Settimana Bianca in Val Pusteria

La Val Pusteria è il paradiso per gli amanti degli sport invernali. Sci, snowboard, sci di fondo, pattinaggio sul ghiaccio o hockey, qualunque sia la vostra specialità qui non rimarrete certo delusi.

Italiani, austriaci e tedeschi, la Val Pusteria mette d'accordo tutti quanti. Da entrambi i versanti delle Alpi in molti vengono a passare la consueta settimana bianca in una delle tante stazioni sciistiche della zona.

Ce n'è per tutti e secondo ogni esigenza. Mentre le famiglie prediligono stazioni sciistiche a proprio misura, come la piccola Gitschberg-Jochtal o l'area del Monte Elmo; i più esperti scelgono invece Plan de Corones o Alta Badia.

Qua il paesaggio circostante delle Dolomiti è tra i più suggestivi dell'arco alpino. Lunghezza e varietà delle piste non permettono neppure al professionista di annoiarsi mai o di ripetere una pista, se non per volontaria scelta.

Solo il comprensorio di Plan de Corones comprende ben 15 località: Brunico, Valdaora, Monguelfo, Gais-Villa o San Martino in Badia per dirne alcune. La cima si trova a 2.275 metri e si scende su tre versanti. Piste chilometriche lungo le quali non mancano Snow Park per la gioia degli snowboarder freestyle.

Tutta l'area poi dispone di suggestive baite e rifugi dove rifocillarsi durante il giorno oppure attardarsi la sera in compagnia, impianti già chiusi, prima di scendere definitivamente a valle.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017