Excite

Settimana Bianca Kitzbuhel: non perderti la Gara dell’Hahnenkamm

Kitzbuhel è una graziosa località austriaca, meta di moltissimi turisti nel periodo invernale grazie alla bellezza del posto, ai grandi impianti di risalita ed al meraviglioso e luminosissimo mercatino di Natale.

Le attrattive e le manifestazioni che ci sono a Kitzbuhel sono davvero molte e tra esse possiamo citare l’Avvento sull’Hahnenkamm, che si svolge nel periodo prenatalizio, dal 4 Dicembre 2009 al 7 Dicembre 2009. Durante l’evento è possibile vedere graziose bancarelle natalizie, degustare prodotti tipici locali e bere ottimo vino.

Altro avvenimento da citare è l’Hypo Liechtenstein Snow Arena Polo World Cup , che si tiene alle porte di Kitzbuhel tra il 15 e il 17 Gennaio 2010. Per 3 giorni ci saranno gare di polo e sfilate di pony.

Il maggiore evento dell’inverno è la Gara dell’Hahnenkamm, che prevede che campioni di sci si sfidino sulla pista più difficile del mondo: la pista è lunga circa 3,3 Km, ha un dislivello di 863 metri, una pendenza dell’85%, salti di 80 metri e viene percorsa ad una velocità massima di 140 Km/h.

Se si decide di visitare Kitzbuhel in un periodo in cui si tiene uno di questi eventi è bene prenotare con largo anticipo il soggiorno.
Tra gli alberghi presenti a Kitzbuhel troviamo l’Hotel Astoria Kitzbuhel, struttura a 4 stelle che si trova vicino ai maggiori impianti sciistici della zona.
La struttura dispone di camere di varia tipologia ed ogni sistemazione è dotata di servizi come riscaldamento autonomo, bagno con doccia e asciuga capelli, tv satellitare, telefono diretto, collegamento adsl, mini bar e cassetta di sicurezza.

(foto © Google.it)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017