Excite

Neve, la passione dell’inverno

L’inverno quest’anno ha regalato piste innevate e bellissime giornate ricche di sole, le condizioni ideali per tutti gli appassionati dello sci, che hanno potuto godere di una stagione particolarmente positiva sotto l’aspetto meteo. E’ possibile concedersi ancora qualche giorno sulle piste, un week end o la classica settimana bianca per tutto febbraio, prima che le temperature, con l’arrivo dei primi giorni di primavera, inizino ad aumentare.

Tra le mete più battute e maggiormente richieste, affollate anche da moltissimi turisti stranieri, Bardonecchia. Moltissimi gli impianti in Italia che quest’anno hanno inaugurato la stagione già a novembre: Colomion, Melezet o Jafferau offrono piste innevate e divertimento assicurato, tra discese mozzafiato e percorsi panoramici. Oltre al Piemonte, anche la Valle d’Aosta, con Cervinia e Monterosa Ski, mette a disposizione degli appassionati percorsi particolarmente affascinanti, ed è possibile sciare già su due terzi del comprensorio.

Tra le destinazioni per un fine settimana mondano non possono mancare Veneto e Trentino Alto Adige. Chi desidera abbinare ad una giornata sulle piste un pomeriggio a passeggio e una serata mondana, tra ottimo cibo e tanto divertimento, allora Cortina è tappa obbligatoria. La meta più gettonata da vip e personaggi famosi offre ogni anno tantissime alternative per le giornate anche fuori pista, con eventi, musica e intrattenimento in città. In Trentino Alto Adige, invece, gli impianti della Val Senales regalano splendide giornate tra sole e meravigliose piste per tutti i livelli, dallo sciatore esperto ai principianti: se vi resta qualche ora, però, visitate i mercatini tradizionali dell’Alto Adige.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017