Excite

Settimana bianca nella regina delle Dolomiti

Se vuoi una settimana bianca al top non puoi che scegliere la regina delle Dolomiti: la Marmolada.

Qui settimana bianca significa chilometri e chilometri di piste perfettamente innevate da fine novembre a maggio, che vi permetteranno di praticare qualsiasi specialità e attività, dalla discesa al fondo, lo snowboard, il telemark, lo sci alpinismo e ancora arrampicate su ghiaccio, passeggiate con le ciaspe, fiaccolate.

Le emozioni sicuramente non mancheranno nella vostra vacanza sulla vetta più alta delle Dolomiti, dato che le opportunità sciistiche sono numerose, tra queste i 12 chilometri di pista che va da Punta Rocca (3.269 m) e arriva a Malga Ciapela (1.446 m).

Tre anni fa è stata riproposta anche la gara del Super Gigantissimo della Marmolada per 6 km di lunghezza, 1.400 m di dislivello e 110 porte, che è stata inserita nel contesto dello Ski Challenge Dolomiti Stars: si tratta di gare di fine stagione per campioni dello sci e appassionati, durante le quali confrontarsi su tracciati fuori dal comune in termini di lunghezza.

D'inverno oltre che sulla Marmolada si può sciare lungo i dolci pendii del Padon e da qui immettersi in quel magnifico ed infinito carosello che è il Dolomiti Superski, di cui tutti gli impianti sciistici di Rocca Pietore fanno parte.

Numerose le strutture ricettive, tra queste l’Hotel Marmolada, che vi offre il massimo comfort per sentirvi a vostro agio, giorno e notte. Qui potrete rilassarvi e dare libero spazio ai sensi, con la sauna, il solarium, i massaggi dopo una lunga giornata sugli sci.

 (foto © www.bbrruu.com)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017