Excite

Settimana bianca: sciare all'estero

Sono tante le mete estere scelte dagli sciatori che preferiscono fare qualche chilometro in più e visitare posti e culture diverse da quelle italiane. Certamente senza rinunciare al comfort, all'ospitalità e soprattutto a splendide piste e meravigliosi paesaggi che possiamo godere in queste affermatissime e rinomate località sciistiche d'oltre Alpi.

Tra queste ricordiamo Les Deux Alpes importante e famosa località turistica nel dipartimento dell'Isère in Francia.
E' una meta molto conosciuta e molto frequentata dagli sciatori ma soprattutto dagli snowborder di tutto il mondo, è stata infatti una delle prime località in Europa a prestare attenzione alle esigenze di questo nuovo filone di sport invernali con la costruzione di numerosi SnowPark, e prestando la massima attenzione ai desideri dei sempre più esigenti rider!!!
Offre a tutti gli sciatori 430 ettari di neve battuta, su 104 piste serviti da 51 impianti di risalita.

Chamonix Mont Blanc, circondata dall'incantevole panorama offerto dalle Alpi francesi tra cui spicca l'imponente Monte Bianco, propone un'incredibile varietà di piste di qualsiasi livello. Dalle piste su grandi pendii, allo sci selvaggio e gli slalom tra gli alberi, ma anche piste più semplici, fino ad arrivare ai percorsi per principianti.

Spostandoci in Svizzera citiamo Saint Moritz, una località esclusiva ed elegante, che si trova sulle sponde dell’omonimo lago nel Cantone dei Grigioni.
Questa località grazie anche alla qualità delle infrastrutture, è ormai un vero e proprio paradiso per gli amanti della montagna e degli sport invernali, ed è diventata con il passare del tempo una delle località turistiche più famose del mondo, sinonimo di vacanze raffinate e lussuose.

Da Saint Moritz a circa 350 Km in direzione nord nord est, troviamo Kitzbuhel, una tra le più famose località sciistiche dell’Austria, ormai nota a tutto il mondo grazie soprattutto alla tappa di Coppa del Mondo di sci alpino che ogni anno si tiene qui sulla discesa di Hahnenkamm.
Tutte le discipline sciistiche possono essere praticare a Kitzbuhel, dallo sci alpino, al fondo allo snowboard.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017