Excite

Settimana bianca: sciare in Trentino

In Trentino Alto Adige troviamo alcuni tra i più bei tracciati da sci, piste dalle caratteristiche impareggiabili e panorami mozzafiato che rendono questa regione una delle mete sciistiche più scelte ed apprezzate in Italia.

Oltre 300 moderni impianti di risalita, su chilometri e chilometri di piste, (oltre 800) sempre in perfette condizioni, insieme alle più moderne attrezzature, telecabine, seggiovie e skilift di prim'ordine, ma anche la sua posizione rendono questa regione un vero e proprio paradiso per sciatori, snowboarder, e per tutti gli amanti della neve in genere!

Tra le varie e rinomate località ricordiamo qui:
La famigerata Madonna di Campiglio, perla delle Dolomiti del Trentino, situata nella bellissima conca tra il gruppo delle Dolomiti di Brenta e i ghiacciai dell'Adamello e della Presanella, a circa 1550 metri di quota. E' sicuramente e una delle più importanti stazioni sciistiche italiane.

San Martino di Castrozza situata nell'alta valle del Primiero, nel Trentino orientale, in un'ampia conca di prati circondato da boschi e sovrastato dalle Pale di San Martino.

Altra zona molto apprezzata dagli sciatori è sicuramente l'Alta Badia situata in un ampio bacino nel cuore delle Dolomiti, incastonata tra prati e boschi e sovrastata dai giganti rocciosi del Sassongher del Gardenacia, del Sasso Santa Croce e del Conturines, delimitata dai parchi naturali Puez Odle e Fanes Sennes Braies.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017