Excite

Settimana bianca: sciare nel centro Italia

L'offerta nel centro Italia è molto ampia con diverse località sciistiche da scegliere per trascorrere una settimana bianca.

Tra queste si spiccano sicuramente Roccaraso e Rivisondoli, probabilmente una delle stazioni sciistiche più note e attrezzate del dell'appennino. A disposizione degli sciatori per usufruire al meglio degli oltre 60 Km di pista, 1 cabinovia esaposto, 8 seggiovie e 12 skilift.

Più a nord troviamo Campo Felice, con impianti di risalita compresi tra i 1.400 e i 2.064 metri che, includono seggiovie, sciovie e che servono 20 piste da discesa per tutte le difficoltà. Sono stati recentemente attivati inoltre, per tutti gli amanti dello snowboard sia uno Snowpark, sia un nuovo impianto di risalita dedicato!

Altra località sciistica del centro italia è Campo Imperatore, una delle località più alte dell'Abruzzo che sale con i suoi skilift in direzione dei 2.233 metri del monte Scindarella.

Sempre in Abruzzo, ai piedi del Gran Sasso, e a soli 70 Km dal mare troviamo Prati di Tivo. Quì gli impianti di salita arrivano sino a 2000 metri attraverso 6 skilift e una seggiovia, che servono gli sciatori su 20 chilometri di piste di discesa e da fondo.

Terminillo, dista 110 km da Roma ed è la più importante località laziale per il turismo invernale, è dotata di otto impianti di risalita per una copertura di 40 km di piste. Terminillo offre numerosi hotel e residence, centri benessere e sportivi, e numerosi ristoranti nei quali poter gustare l'ottima cucina basata sui piatti tipici della zona.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017