Excite

Settimana bianca: sciare nel Nord Italia

Molto conosciuta la Valtellina con un comprensorio che vanta località di fama internazionale come Livigno, Bormio, Santa Caterina Valfurva, Madesimo, Chiesa Valmalenco, Aprica, e tante altre località, per un totale di oltre 400 km di piste sempre perfettamente curate. Non mancano nè piste per fondisti, nè spazi attrezzati e snowpark per tutti gli amanti dello snowboard.

Anche in Veneto troviamo diverse importanti località come l'Alta Pusteria, Arabba, Civetta, Dolomiti, Marmolada, non a caso soprannominata la Regina Splendente, Sappada, Val Fiorentina. Tra queste spiccano sicuramente le Dolomiti, catena montuosa dall'incomparabile bellezza, che comprende varie zone turistiche e sciistiche dell'Alto Adige, del Trentino e della Provincia di Belluno. Citiamo qui le più rinomate come la Val Gardena, Alta Badia - Val Badia, Val di Fassa, Arabba, Cortina d'Ampezzo, parte della Val d'Isarco e della Val Pusteria e Bolzano e dintorni.

Come non ricordare poi la La Thuile, una delle località più rinomate della Valle d'Aosta, posta in una conca a pochi chilometri dal valico del Piccolo San Bernardo, con 18 impianti ultramoderni capaci di soddisfare un grande numero di sciatori, ben attrezzata anche dal punto di vista ricettivo con oltre 13 alberghi, un campeggio, e un ostello della gioventù.

Altre località altrettanto importanti e molto ben attrezzate per il divertimento invernale sono Breuil-Cervinia, Courmayeur, Sestriere.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017