Excite

Settimana bianca sugli Appennini: il versante Tosco-Emiliano

L'Appennino è una validissima alternativa per chi deve organizzare una settimana bianca; l'Appennino Tosco-Emiliano possiede, come il resto degli Appennini, un gran numero di località adatte per lo sci.

Abetone è certamente la località più conosciuta grazie ai suoi 50 Km di piste distribuite su quattro vallate collegate tra loro grazie ad impianti di risalita sempre attivi.

Altra località conosciuta nell'Appennino Tosco-Emiliano è il Monte Amiatacon i suoi 10 Km di piste da sci alpino servite da 8 impianti di risalita e 10,5 Km di piste da sci nordico.

L'altopiano di Careggine in Garfagnana è altra meta elitaria per sciatori provetti e meno che possono districarsi tra 5 km di piste costantemente innevate, 3 impianti di risalita e una pista da fondo ad anello della lunghezza di 5 km.

Sul versante emiliano si segnala invece la Ski Area Fiumalbo con la sua Capanna dei Celti: adatta a sciatori esperti e indipendenti, quest'area è davvero un paradiso terrestre per chi vuole sciare senza essere disturbato e senza l'afflusso turistico che caratterizza altre località più conosciute e blasonate.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017