Excite

Settimana bianca sugli Appennini: sciare nel Lazio

L'Appennino Laziale offre varie possibilità agli amanti dello sci proponendo località che fanno al caso sia di turisti giornalieri che di chi vuole organizzare una settimana bianca completa e rilassante.

Campocatino, per esempio, si trova vicinissimo a Frosinone e offre la possibilità di sciare arrivando a 1.800 metri di altitudine tra i monti Ernici e i Monti Cantari.

Nel complesso sono 10 i km di pista che gli sciatori più e meno esperti possono affrontare risalendo grazie a 5 sciovie sempre aperte; gli amanti del fondo hanno a disposizione un anello sciistico di lunghezza pari a 5 Km.

Anche Campo Staffi è una delle località più rinomate per sciare nel Lazio grazie alle 16 piste di cui 3 facili, 11 medie e 2 difficili che si snodano in 15 km e sono servite da sciovie all'avanguardia; per quel che riguarda il fondo, sono presenti due anelli da 2 e 5 km.

Monte Livata offre invece la possibilità di sciare su 16 km di piste distribuite su 19 tracciati e sfruttando 8 sciovie in funzione tutto l'anno; gli amanti dello sci di fondo hanno a disposizione tracciati di 5, 8 e 15 km.

Infine si segnala il Terminillo che presenta le piste più lunghe del Lazio: 40 km di piste da discesa, servite da 13 impianti di risalita per scalare fino a 2100 mt. di quota. Per lo sci di fondo, al Terminillo si trovano piste per un totale di 26 km.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2022