Excite

Settimana bianca sulla Marmolada: scegli il panorama mozzafiato delle Dolomiti

E’ affascinante salire sulla Marmolada, la regina delle Dolomiti, utilizzando la famosa funivia, che è stata recentemente ammodernata ed è suddivisa in tre tronconi. Famoso in particolare è il primo troncone, quello che si vede anche dalla strada che sale al Passo Fedaia: le funi salgono quasi parallele alla roccia e la funivia compie ben 900 metri di dislivello. Vedere le cabine salire è impressionante e nell'ultimo tratto sembra addirittura che grattino sulla roccia.

Il tempo totale di percorrenza, compresi i cambi di vetture, si aggira sui 20 minuti e in questo poco tempo raggiungerete la meravigliosa, a dir poco, pista della Marmolada, larghissima e sempre con neve bella.

Se cercate un bel posto dove dormire potete scegliere l’Aparthotel Princess a Canazei (Trento): si tratta della meta ideale per tutta la famiglia, poiché dispone di una sala giochi ben attrezzata e un'area giochi, con tavolo da biliardo, videogame e internet point, oltre che di un’ottima pizzeria/ristorante, per rifocillarvi dopo una giornata di sci gustando i tipici piatti regionali. L’Hotel dispone di un autobus, che mette gratuitamente a disposizione dei clienti, per accedere ai vicini impianti di risalita.

Di buon livello anche l'Hotel Malga Ciapela, che presenta una posizione centrale nella zona sciistica del Dolomiti Superski e offre viste mozzafiato, un facile accesso ai percorsi di trekking e la possibilità di fare delle passeggiate nella natura. L'Hotel Malga Ciapela dispone di camere singole, doppie, triple e quadruple, tutte con vista panoramica sulle montagne circostanti e alcune sono dotate di un balcone panoramico. Questo accogliente hotel a conduzione familiare offre una prima colazione a buffet gratuita e, se vi fermerete qui per il pranzo, a cena gusterete le specialità locali.

 (foto © www.fassanews.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019