Excite

Settimana bianca sulle Dolomiti: dove andare in vacanza

  • Wikimedia Commons

Una delle destinazioni più gettonate per trascorrere una settimana bianca sulla neve sono le Dolomiti, che coprono un'area che comprende Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli: le principali città sono collegate tra loro attraverso una rete ferroviaria, un servizio di autobus locale e una rete stradale che permette diviaggiare facilmente da una destinazione all'altra. Ci sono anche alcuni aeroporti , collegati alle stazioni dei treni e degli autobus attraverso un servizio di trasferimento.

Se vi trovate in Val di Fassa potete sciare al Parco di Alba di Canazei: questo parco è considerato il primo del suo genere in Europa. E 'dotato di un ampio parcheggio , ma si può arrivare anche a piedi attraverso un sentiero nei boschi , da dove si può godere di una meravigliosa vista panoramica. All'interno del parco si può approfittare di una lunga discesa di 450 metri per fare snow tubing in tutta sicurezza: si tratta di un'attività divertente ed emozionante per gli adulti e per i bambini più audaci. Il parco dispone di impianti di risalita e illuminazione notturna.

L'inverno in Alta Pusteria, nella zona del Monte Baranci e San Candido, è la stagione ideale per le famiglie con bambini, perchè la zona dispone di numerosi servizi dedicati al divertimento di grandi e piccini, oltre naturalmente a piste di diversi livelli . Si può scegliere tra un parco giochi, una pista da slittino e una pista per snowtubing. C'è anche una pista separata dove i bambini possono cavalcare mini motoslitte e mini moto. Alcune zone delle Dolomiti sono adatte per lo sci in tutte le stagioni: si tratta della Val Senales e dello Stelvio in Alto Adige e del ghiacciaio Presena in Trentino. Le piste sono infatti sopra i 3000 metri.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019