Excite

Settimana del baratto 2013, dal 18 al 24 novembre si dorme gratis

  • settimanadelbaratto.it

Dormire gratis? E' possibile, basta ricambiare l'ospitalità con un oggetto o con dei piccoli lavoretti. Festeggia il traguardo della quinta edizione la Settimana del baratto: dal 18 al 24 novembre centinaia di bed and breakfast che aderiranno all'iniziativa baratteranno il soggiorno in cambio di beni o servizi.

Basta un po' di inventiva e di originalità per guadagnarsi un posto letto praticamente a costo zero: si possono barattare servizi fotografici e video, lavori di idraulica o di tinteggiatura delle pareti, servizi di babysitting e conserve di frutta.

Partecipare alla Settimana del baratto è molto semplice e divertente: i viaggiatori che vogliono approfittare di questa opportunità hanno tre possibilità. Selezionare la località desiderata dal menù delle Regioni o digitandola sulla barra di ricerca del sito settimanadelbaratto.it, contattando il gestore della struttura e proponendo il baratto; consultare la Lista dei Desideri dei gestori aderenti alla Settimana del Baratto; inserire la proposta di baratto nel database per essere contattato dai gestori interessati.

Per i gestori di un bed & breakfast, invece, aderire alla Settimana del Baratto è altrettanto semplice: basta accedere alla propria AREA RISERVATA nel portale bed-and-breakfast.it e, nella sezione EVENTI B&B E INIZIATIVE, selezionare l'opzione "Si, aderisco alla Settimana del Baratto e mi impegno ad offrire soggiorni in cambio di beni o servizi nella terza settimana di novembre di ogni anno". In questo modo la propria struttura entrerà a far parte dell'elenco proposto dal sito dell'iniziativa, pronta per essere contattata da tutti i turisti interessati.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020