Excite

Settimana del baratto: soggiorna gratis nei bed & breakfast

  • @lasettimanadelbaratto.it

Barattare un soggiorno in B&B con una merce o un servizio: è l'ultima frontiera del baratto , valida soprattuto per tutti quei viaggiatori che vogliono viaggiare, risparmiando!

Dopo il successo degli ultimi due anni, torna la “Settimana del Baratto” dal 14 al 20 novembre, con il coinvolgimento di 300 bed and breakfast affiliati al portale www.bed-and-breakfast.it.

L'iniziativa

I 300 B&B barattano il soggiorno in cambio di beni o servizi, svincolando così i vacanzieri dal denaro, e mettendo in primo piano l'aspetto umano.

Ogni bed e breakfast affiliato, dispone di una bacheca virtuale, nella quale si richiede una serie di merci o servizi, da barattare con un periodo di soggiorno concordato.

Il sito dedicato alla settimana del baratto www.lasettimanadelbaratto.it è provvisto della sezione “La Lista dei Desideri”, nella quale domanda e offerta si incontrano, e le proposte di baratto aumentano costantemente.

Numerose le offerte di B&B presenti sulle bacheche di B&B, con baratti di soggiorni brevi-lunghi in cambio di servizi e merci di ogni tipo: lezioni private di inglese, servizi fotografici, realizzazione di siti internet, collezioni di vecchie riviste, servizi di giardinaggio o lavori manuali, come pittura di alcune stanze o sistemazione di staccionate, e altro ancora.

La formula del baratto è prevista anche in altri periodi dell'anno, e non necessariamente durante la settimana del baratto.

Come barattare

Per usufruire del servizio, si hanno a disposizione tre possibilità:

a)scegliere la località di soggiorno dal menù delle regioni, e scegliere poi la struttura che fa al caso vostro, proponendo l'oggetto del baratto;

b)navigare ne "La lista dei desideri" dei bed and breakfast che aderiscono all'iniziativa, e in base alle richieste, proprorre la merce o il servizio

c)entrare nella pagina Facebook ed entrare in contatto con i fan e i partecipanti alla settimana del baratto.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017