Excite

Settimana della Cultura 2012: dal 14 al 22 aprile

  • youtube.com

La XIII Settimana della Cultura è partita domenica scorsa (14 aprile) e terminerà domenica 22 aprile: gratis musei, aree archeologiche, biblioteche statali, ecc.

In tutta Italia sono in programma oltre 2.500 appuntamenti tra mostre, convegni, aperture straordinarie, laboratori didattici, visite guidate e concerti, che evidenziano lo straordinario patrimonio artistico-culturale italiano, unico al Mondo.

Dieci giorni a disposione per girare lo Stivale alla ricerca di tesori nascosti e grandi capolavori, approfittando delle prime giornate di primavera e dell'ingresso gratuito in musei e luoghi artistici diffusi in tutta Italia.

Giancarlo Galan, Ministro per i Beni e le Attività Culturali presenta la 13° edzione, dichiarando che: "L’Italia è il frutto della millenaria stratificazione delle numerose civiltà che si sono sviluppate sul suo territorio. Ognuna con i suoi caratteri originali, ognuna con le sue peculiarità ha contribuito a plasmarne il paesaggio, a edificarne i centri abitati, a organizzarne gli insediamenti rurali. Tutte hanno avuto un ruolo determinante nel forgiare il nostro essere italiani, arricchendo al contempo il nostro patrimonio artistico con opere e strutture civili e religiose. La settimana della cultura è un’ottima occasione per tutti i cittadini di riappropriarsi di questo patrimonio, visitando musei, siti archeologici e monumenti e riscoprendo, nel centocinquantesimo dell’Unità d’Italia, il senso profondo della propria appartenenza alla comunità nazionale”.

Vedi tutte le 2.800 proposte della XIII Settimna della Cultura

Buona cultura a tutti!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017