Excite

Seven Stars Gallery, a Milano l'unico hotel a 7 stelle del mondo: battuta la "vela" di Dubai

  • sevenstarsgalleria.com

di Simone Rausi

Si scansi Dubai con i suoi sfarzi, le sue strutture a vetri pretestuose e i suoi panorami artificiali. Il vero lusso senza precedenti è in Italia, all’ombra della Madunnina. L’unico hotel a sette stelle nel mondo (e voi che pensavate che 5+ fosse il tetto insuperabile) si trova infatti a Milano. Parliamo del – manco a dirlo – “Seven Stars Gallery”.

Hotel: la classifica dei più lussuosi al mondo

La struttura, che si trova all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II, è riuscita a battere la spietata concorrenza dell’iconico Burj al Arab, l’hotel a forma di vela di Dubai. Gli amici arabi hanno da sempre vantato un comfort a sette stelle ma non hanno mai fatto i conti con l’oste, anzi, con il consierge. La tanto ambita certificazione a sette stelle, infatti, deve essere riconosciuta dal Sgs, un organismo internazionale con sede a Ginevra. Ma, come rivela l’autorevolissimo “Forbes”, nonostante le richieste del Burj al Arab e di diversi altri resort di Indonesia, Cina e Giappone, l’unica struttura ad essere riconosciuta come hotel a sette stelle è stata proprio il Seven Stars Gallery di casa nostra.

Ma quali sono i requisiti per ambire alla settima stella? Innanzitutto la location. L’albergo deve trovarsi incastonato all’interno di una cornice iconica. E la galleria Vittorio Emanuele II può starci tutta. Poi deve superare dei continui test realizzati da mistery client che, in qualunque momento, possono notare un abbassamento degli standard e portare via una stella che del doman non v’è certezza. Infine, contrariamente a quello che accade per gli hotel a cinque stelle, deve avere più suite che camere.

A proposito, quanto costa una suite all’interno del Seven Stars Gallery? La suite reale grande come una villa (580 mq), dotata di chef personale, maggiordomo dai guanti bianchi e personal shopper è il non plus ultra. Ve la cavate con 15mila euro a notte. Una bazzecola in confronto ai 9mila euro da spendere per passare una notte in una suite analoga del Burj Al Arab.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017