Excite

Shangai Tower: la seconda torre più alta del mondo è in Cina

  • Fonte foto Facebook Shanghai Tower

Da giugno sarà possibile visitare il secondo edificio più alto del mondo. Stiamo parlando della Shangai Tower, la torre della più popolosa città della Repubblica Popolare Cinese ma anche del mondo, alta circa 632 metri superata solo dal Burj Khalifa di Dubai di 829,8 metri.

Guarda il video del tappeto di caramelle più lungo del mondo in Cina

Il nuovo monumento darà la possibilità a cittadini e turisti di ammirare la città da oltre 500 metri d’altezza e andrà a completare lo skyline di Lujiazui, ossia il distretto finanziario di Shanghai nel quartiere Pudong a sud della Cina.

Raggiungere la cima sarà semplicissimo. Arrivare fino al 119esimo piano (in totale sono 128 livelli con una superficie di 380,000 metri quadrati) infatti richiederà circa 1 minuto grazie ai tre ascensori ad alta velocità che porteranno i visitatori (accoglierà circa 16.000 persone al giorno) fino a circa 560 metri di altezza.

Esternamente la torre ha assunto la forma di nove cilindri sovrapposti e racchiusi in un unico strato esterno di vetro che si sviluppa lungo la maestosa facciata.

Ogni strato si snoda in salita dando vita a 9 zone interne composte da: atrii, giardini, caffè, ristoranti e spazi commerciali. Ogni piano inoltre regalerà una vista a 360 gradi della città che lascerà tutti senza fiato. Infine, tra il piano 84 e il 110 ci sarà il Jin Jiang Hotel che, dal giorno dell’inaugurazione, segnerà il record dell’hotel più alto del mondo.

Se l’esterno è stato già terminato, la parte interna della torre è ancora in fase di lavorazione. Ma, nonostante questo, qualcuno stanno già pensando alla realizzazione di Xtopia, ossia di un grattacielo di dimensioni record che sarà indipendente dal resto della città. "The mile tower" è già il suo soprannome che dovrebbe raggiungere addirittura i 1600 metri di altezza ma che al momento è solo un sogno degli ingegneri che ci lavoreranno.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019