Excite

Guida per le vacanze a Sharm el Sheik

  • viaggi.excite.it

Sharm el Sheik, una perla del Mar Rosso, costituisce una meta turistica molto amata e gettonata anche dai turisti italiani.

Informazioni su Sharm el Sheik

Questa località dell'Egitto, situata sulla costa meridionale della penisola del Sinai, si è affermata nel tempo come meta turistica ideale sia per chi ama rilassarsi sulla spiaggia prendendo il sole sia per gli appassionati di sport acquatici ed immersioni.

Anche chi preferisce una vacanza naturalistica può trovare paesaggi incantevoli a Sharm: dalle acque del Mar Rosso che ospitano la barriera corallina ai panorami montuosi del deserto del Sinai.

Voli per Sharm el Sheik

Per godersi una vacanza in questa rinomata destinazione turistica dell'Egitto il modo ideale di viaggiare è prendere l'aereo.

Ci sono numerose compagnie aeree, anche low cost, che fanno scalo in questa perla del Mar Rosso. Ad esempio, dagli aereoporti di Bari, Verona, Milano, Ancona, Roma e Torino basta un volo di circa 4 ore con Meridiana Fly per atterrare a Sharm el Sheik.

Alloggio a Sharm el Sheik

Il mite clima presente tutto l'anno agevola il settore turistico di questa località per cui non vi sarà che l'imbarazzo della scelta nel decidere dove alloggiare durante il soggiorno a Sharm.

Alcune proposte da prendere in considerazione possono essere quelli dei villaggi Francorosso; un'esclusive tra le proposte di Francorosso è il Seaclub Royal Nubian Island, una struttura a 5 stelle che si trova a soli 7 km da Sharm ed è situata direttamente sulla spiaggia sabbiosa.

Chi preferisci sistemazioni molto più economiche può optare per le altre numerosissime strutture presenti in pieno centro a Sharm o nei pressi.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017