Excite

Viaggio tra i quartieri di San Diego

San Diego si è imposta negli ultimi anni come meta preferita della west coast americana. Merito delle sue attrattive, dei numerosi negozi alla moda in cui fare shopping e dei locali notturni che animano le vie della città.

Il primo quartiere da visitare è la Downtown, sviluppa tutta attorno al cuore commerciale della città Horton Plaza, in cui si trovano numerosi negozi e caffè. A pochi passi si trova la strada di Broadway che attraversa tutto il pittoresco Gaslamp e porta alla zona dell’Embarcadero, in cui si possono visitare il Maritime Museum e l’America’s Cup Museum, dedicato all’antica gara velistica.

Il viaggio ideale alla scoperta della città continua con Old Town, il vecchio agglomerato urbano di San Diego. Qui si trovano molti edifici in stile coloniale spagnolo e il Bazar del Mundo, un grande mercato in tipico stile messicano.

Ideale per rilassarsi lontani dallo stress del traffico è la grande area verde del Balboa Park. Qui sono collocati i maggiori musei della città come il San Diego Museum of Art, il Natural History Museum e il Fleet Space Teather. Nella zona residenziale di La Jolla, invece, si possono visitare il Museum of Contemporaney Art e il Stephen Birch Acquarium.

La città offre ai visitatori una vasta gamma di hotel e resort adatti a tutte le spese. Il consiglio migliore è quello di prenotare un pacchetto che comprenda volo e hotel in modo da risparmiare. Tra gli hotel più esclusivi della città il Coronado Hotel nella Coronado Island, che si trova proprio di fronte alla città.

foto © http2007 su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017