Excite

Siremar: la compagnia della Regione Sardegna permette le prenotazioni online

  • http://www.regione.sardegna.it/saremar/prenotazioni/

Da quest'anno la Regione Sardegna gestisce, tramite la sua compagnia di traghetti, la Saremar, due rotte per lo stivale: quella  da Golfo Aranci diretta a Civitavecchia, e quella diretta da Porto Torres a Genova. Questa decisione è stata presa come risposta ai rincari delle tariffe da parte delle altre compagnie, che hanno praticamente raddoppiato i prezzi dei biglietti, mettendo a serio rischio la stagione turistica sarda. I prezzi della compagnia della Regione risultano infatti molto concorrenziali, ma a volte gli internauti meno esperti possono avere problemi a fare i biglietti della Siremar per la Sardegna: prenotazioni sul sito sono possibili, ma la compagnia ha due siti distinti per le tratte interne e quelle esterne all'isola.

Come prenotare

Per prenotare i biglietti dei tcollegamenti Saremar con il continente bisogna quindi andare sul sito http://www.regione.sardegna.it/saremar/, qui selezionare prenotazioni, nel menù azzurro in alto, e quindi selezionare accedi alle prenotazioni online tramite il link in fondo alla pagina. Se invece si è interessati alle rotte interne, il sito utile è www.saremar.it

Tariffe

Le tariffe per i due collegamenti sono fisse, non variando in base ai giorni ma solamente in base alla stagionalità. Per il mese di agosto i prezzi dei biglietti per i traghetti Civitavecchia - Golfo Aranci vanno dai 35 euro per il posto sul ponte ai 65 per la cabina esterna, per il mese di settembre invece vanno dai 21 ai 40 euro, ma bisogna tenere in considerazione che i collegamenti sono garantiti solo fino al 15.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017