Excite

Siti come Turisti per caso: dove trovare informazioni prima di partire

C'erano una volta le agenzie di viaggio e le guide turistiche: prima di organizzare una vacanza si chiedevano consigli ad amici e parenti sulla destinazione, ma oggi la ricerca di informazioni di viaggio si è spostata tutta online. Sul web sono tantissimi i siti che offrono recensioni di viaggi, blog che raccolgono informazioni sulle destinazioni di vacanza e diari di bordo in formato elettronico in cui turisti più o meno esperti raccontano la loro avventura.
    Wikimedia Commons

turistipercaso.it

In principio fu turistipercaso.it, che prese il nome da una fortunata trasmissione tv con Syusy Blady e Patrizio Roversi "inviati speciali" in vacanza intorno al mondo. Il sito presenta una sezione dedicata ai diari di viaggio, un forum in cui gli utenti possono scambiarsi consigli e informazioni e alcune utilissime guide che possono aiutare i turisti a farsi un'idea sulla destinazione da visitare.

cisonostato.it

Molto simile è anche cisonostato.it, un punto di riferimento per chi vuole partire per mete lontane, per chi vuole passare un allegro fine settimana con la famiglia, per chi vuole viaggiare o solo sognare mete lontane. Il sito presenta diari di viaggio, racconti, esperienze per viaggiatori e turisti.

vagabondo.net

Dal 1999 vagabondo.net è il punto d'incontro delle persone che amano organizzare i viaggi per conto proprio, indipendenti e fuori dalle rotte del turismo di massa; in pochi anni è diventato il fulcro di una comunità attivissima di 34 mila persone che viaggiano, si incontrano, si scambiano informazioni.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017