Excite

Siti per vacanze last minute: dove prenotare viaggi all’ultimo minuto

  • Foto:
  • Tedmurphy su Flickr

Organizzare le vacanze all’ultimo minuto è diventato un vero e proprio stile di viaggio. Sono tante le persone che non hanno tempo di organizzarsi in anticipo e preferiscono ridursi agli ultimi giorni utili per scegliere la destinazione e prenotare.  Proprio per venire incontro a questo tipo di turismo, sul web sono nati diversi siti che propongono pacchetti turistici e soggiorni con partenze molto ravvicinate.

Lastminute.com

Tra i siti per vacanze last minute spicca Lastminute.com, il primo nato sfruttando proprio l’idea di proporre viaggi da prendere al volo, ideali per chi ha già le valigie pronte e non sa con precisione dove vorrebbe trascorrere le ferie. Su questo sito si trovano infatti numerose proposte per viaggiare in ogni parte del mondo ma è evidente che chi acquista viaggi con questa modalità non può pretendere di trovare sempre disponibili tutte le località e un determinato hotel o resort. E’ necessario sapersi ‘accontentare’ di cio’ che viene offerto nel periodo in cui si è scelto di partire.

Latminuteclick.it e Lastminutetour.com

Altri due siti dove cercare viaggi last minute sono Lastminuteclick.it  e Lastminutetour.com. Le destinazioni tra cui scegliere sono numerose: si va dalle Baleari a Capo Verde, da Cuba alle Maldive e non mancano poi tante proposte per chi vuole rimanere in Italia: soggiorni al mare in Sardegna, Puglia, Sicilia o Calabria.

Sezione ‘last minute’ sui portali di prenotazione viaggi

Tenete presente che tutti i portali di prenotazione viaggi, come Expedia, Edreams, Tui, ecc. hanno una sezione specifica dedicata alle vacanze last minute, costantemente aggiornata secondo le disponibilità.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017