Excite

Skyeurope: vola nell'Europa dell'Est

E' una compagnia low cost slovacca di recente formazione. E' nata nel 2001 e solo nel 2002 ha dato il via alla sua regolare attività, inizialmente con un’unica rotta che collegava Bratislava a Kosice. Nello stesso anno però si è subito indirizzata verso altri paesi dell’Europa Centrale, compresa l’Italia, dove nello specifico collegava l’aeroporto Orio al Serio di Bergamo a Bratislava e Vienna.

Ha la sua base principale nell’Aeroporto M.R. Stefanik a Bratislava in Slovacchia ed altre sedi importanti negli aeroporti di Praga e Vienna.

Effettua voli verso 44 destinazioni europee in 19 Paesi. La sua flotta è composta di 15 aerei modello Boeing 737 Next-Generation che hanno trasportato, nel corso dell’ultimo anno, un flusso di passeggeri che ha raggiunto gli oltre 3 milioni, un 30% in più rispetto all’anno precedente. È per questo che Skyeurope si è conquistata la fama di essere una delle più grandi compagnie low cost del centro ed est Europa.

Proprio grazie al favore che le hanno accordato molti passeggeri di tutta Europa, che hanno permesso a questa compagnia una rapida crescita, dal 2011 si prevede un aumento di voli e rotte. Il piano di espansione si attuerà grazie ad un incremento della flotta aerea di 32 nuove unità, sempre dotate di comfort, efficienza e basso impatto ambientale.

Dal 2008, SkyEurope è in partnership con Ceské dráhy nell’alleanza CD Sky e insieme ad compagnie low cost come Ryanair, Myair.com, EasyJet, Transavia, Clickair, Flybe, Norwegian Air Shuttle, Jet2.com, Sterling, Sverige Flyg e Wizz Air, fa parte dell’ELFAA (European Low Fares Airline Association).

Prima di prenotare il vostro volo Skyeurope , leggete sul sito ufficiale della compagnia le informazioni riguardo le condizioni di viaggio disposte da Skyeurope relativi a bagagli, check in e altre disposizioni particolari.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017