Excite

Skyscanner: l'hotel perfetto per gli italiani deve avere il WiFi gratuito e camere con vista mare

Qual è l'hotel perfetto per noi italiani? A rispondere a questa domanda ci ha pensato Skyscanner, il famoso motore di ricerca dedicato a voli, autonoleggi e strutture alberghiere che ha, tramite un suo sondaggio interno, delineato dove ci piace di più soggiornare e quali sono i servizi a cui, proprio, non possiamo rinunciare anche durante le ferie.

TripAdvisor e le recensioni false: nuovi commenti su un hotel chiuso nel 2007

Come scegliamo, dunque, l'hotel dei nostri sogni? Su mille intervistati il 30% si affida alle grandi catene internazionali, quelle più conosciute e affidabili, seguite dal 19% delle persone che, invece, predilige le piccole strutture a gestione familiare e dal 16% dei viaggiatori che solitamente soggiornano nelle piccole catene alberghiere. In ogni caso il 67% cerca una stanza che abbia una buona vista, specialmente se si è in una località balneare, la finestra che si affaccia sul mare sembra essere una delle principali richieste. Il 22% chiede anche il balcone, per potersi, così, godere al meglio il paesaggio, mentre il 26% vorrebbe avere la possibilità di un rinfresco incluso nel prezzo.

Hotel migliori al mondo, le immagini: c'è anche l'Italia

Tra chi cerca una struttura online il 29% delle persone vuole che, all'interno del costo totale, sia compreso anche quello della colazione, per evitare brutte sorprese ed extra, mentre il 31% richiede, senza troppe sorprese, il Wi-Fi gratuito. La connessione internet è, ormai, nel 2014, il servizio più richiesto da chi sceglie una struttura per le vacanze, che va a superare anche piscina (che sia interna o esterna, la vogliono il 29% degli intervistati), la spa (sempre il 29%), un ristorante di ottima categoria (il 22%) e la posizione stessa della struttura (che ottiene solo il 13% delle preferenze).

Oltre alla richiesta del bidet, ci sono, poi, differenze che variano a seconda del sesso: le donne cercano un asciugacapelli disponibile nella loro camera, mentre gli uomini sembra non possano rinunciare, oltre al web, nemmeno alla televisione.

Un affresco, questo di Skyscanner, che sembra rispecchiare i gusti di molti turisti: dal Wi-Fi sempre più necessario alla colazione (seppur almeno di modesta qualità), forse manca solo un punto, essenziale, all'indagine. L'hotel perfetto, infatti, per essere considerato tale, deve anche essere pulito e ordinato!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017