Excite

Paura per il volo Roma-Tokyo per un sms choc del pilota alla moglie

  • Visualhunt.com

Un pilota padovano in servizio per una compagnia straniera, in procinto di mettersi al comando del volo Roma-Tokyo, ha inviato un inquietante sms alla moglie con la quale ha avviato la procedura di divorzio: Se mi lasci schianto l'aereo e faccio morire 200 persone.

La tragedia del volo della Germanwings Barcellona-Dusseldorf

La donna ha immediatamente avvertito la polizia, che ha fermato il pilota all'interno dello scalo di Fiumicino ben prima che salisse sull'aereo. L'episodio è accaduto qualche mese fa, ma è stato reso noto solo in queste ore.

Il caso della coppia era già stato attenzionato dalle forze dell'ordine, a cui era giunta in passato una denuncia della donna, preoccupata per gli atteggiamenti morbosi che il marito aveva assunto nei suoi confronti.

Comportamenti che avevano portato la donna alla decisione di chiedere il divorzio. Una scelta che il marito non aveva mai accettato. Appena letto l'sms, la donna si è rivolta al 113. Gli agenti hanno attivato i colleghi della Polaria di Roma e dell'Enac che hanno fermato il pilota.

I passeggeri del volo Roma-Tokyo non si sonoa ccorti di quel che era accaduto solo pochi minuti prima. La compagnia li aveva solo avvertiti del cambio di un pilota.

L'episodio ha ricordato molto da vicino il caso del pilota della Germanwings Andreas Lubitz. Il 24 marzo scorso, il 27enne schiantò volontariamente il volo Barcellona-Dusseldorf contro le Alpi francesi, provocando la morte di tutti i passeggeri e del personale presente a bordo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017