Excite

Snav e Navi Veloci: tutte le tratte

La Snav (Società di Navigazione Alta Velocità) è una delle principali compagnie di navigazione del nostro paese, attiva dal 1958. Tutt'oggi l'offerta per quanto riguarda i trasporti marittimi permette di unire molte località, turistiche e non, delle coste italiane, disponendo di una ricca flotta di traghetti e di mezzi veloci (aliscafi e catamarani). Vediamo quindi in dettaglio cosa offrono Snav e Navi Veloci sulle loro tratte.

POTENZIAMENTO Da quest'anno Snav ha dato vita a una nuova sinergia con la genovese Grandi Navi Veloci (www.gnv.it) per potenziare la sua presenza non solo al largo delle acque italiane ma in tutto il bacino del Mediterraneo, sia dal punto di vista del trasporto passeggeri che quello merci: in questo modo sono aumentate le tratte disponibili (sia verso le isole italiane che verso i tragitti di media lunghezza, per un totale di 19) e inoltre i biglietti potranno essere acquistati usufruendo del booking online di entrambi i siti delle compagnie.

LA FLOTTA La Snav (www.snav.it), storicamente, serve soprattutto le rotte campane e quelle del Centro e Sud Italia. Quindi è possibile usufruire dei cruise ferries Snav Lazio e Snav Sardegna sulla tratta Napoli-Palermo e ritorno, mentre Snav Toscana copre quelle da Civitavecchia in direzione Sicilia (Palermo) e Sardegna (Olbia).

NAVI SUPERVELOCI Poi ci sono le varie navi quali catamarani e gli aliscafi che servono l'area del Golfo di Napoli e quella dell'Adriatico, mentre per in direzione Croazia c'è un'altra delle navi superveloci, ovvero il Croazia Jet. Infine, sul tragitto Napoli-Isole Eolie (Stromboli, Panarea, Salina, Vulcano, Lipari)è in servizio quella che è l'ammiraglia della flotta di Snav, ovvero la Snav Orion: varato per il trasporto di soli passeggeri, è capace di trasportarne ben 700.

SNAV-GNV E veniamo alla partnership recentemente stipulata tra Snav e Grandi Navi Veloci e che si occupa di servire i collegamenti con Sicilia, Sardegna e, nelle tratte di media lunghezza nel Mediterraneo (Spagna, Tunisia, Marocco e Malta). E proprio su queste linee è possibile trovare, per entrambe le compagnie, nuove offerte: ad esempio, possibilità di ricevere buoni-sconto per una crociera MSC. Inoltre, ci sono anche sconti sulle tariffe-auto fino al 50%, agevolazioni per tutto l'anno per i bambini (gratis sotto i 4 anni) e offerte sui traghetti verso le principali isole dello stivale. Per altre promozioni, è possibile consultare i siti delle due compagnie.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017