Excite

Soggiorni a cinque stelle

Per una notte da veri vip, in Italia c’è l’imbarazzo della scelta: sono decine le località che possono vantare alberghi a cinque stelle che offrono soggiorni di lusso e trattamenti da star.

Hotels.com, il sito più cliccato per la prenotazione online di hotel e pensioni, ha analizzato l’andamento dei prezzi per le camere degli hotel, che presenta una sostanziale conferma delle tariffe medie del 2009, con una media di 105 euro a notte per camera: la classifica però presenta dei picchi in corrispondenza delle località più esclusive, come Capri, Positano e Amalfi; nell’isola che si affaccia sul Golfo di Napoli, si registra infatti un aumento del 13% del prezzo medio delle camere che raggiunge così i 227 euro a notte. Capri non solo guida la classifica delle città italiane più care, ma supera anche New York nella lista delle mete mondiali.

Ad Amalfi, invece, l’aumento rilevato è del 21%, mentre la vicina Positano, pur registrando un calo del 9% sul prezzo medio delle camere, si conquista la seconda posizione della classifica: dormire in uno degli alberghi della località sulla Penisola Sorrentina costa in media 196 euro.

Tra le località al top per il presso medio delle camere d’albergo troviamo anche il Lago di Como, che ha vissuto un vero e proprio boom grazie alla presenza dei tanti vip che hanno acquistato casa in zona: Cernobbio e Bellagio conquistano infatti il quarto e il settimo posto della classifica, strappando clienti al Lago di Garda, che si piazza all’ottavo posto. In sesta posizione si afferma Stresa, seguita da Viareggio e Taormina.

Fonte: © taxxi.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017