Excite

Soggiorno natalizio a Merano

Merano è la destinazione ideale per una settimana bianca che vada oltre la passione per lo sci e diventi anche una vacanza di riposo e benessere nelle rinomata stazione termali cittadine. Chi scegli di impegnare la giornata sulle piste si trova a disposizione ben 4 diversi comprensori sciistici raggiungibili in meno di un'ora di auto, senza contare la più modesta stazione sciistica di Merano 2000 proprio sopra la città.

Chi opta per il riposo può invece godersi il clima mite della vallata, passeggiando per i pittoreschi portici del centro storico, magari raggiungendo qualche attrezzato centro benessere per un massaggio ayurvedico o un'immersione in acque sulfuree dalle proprietà terapeutiche.

Ma la maggior parte degli alberghi di Merano dispone già di piscine d'acqua calda, saune e vasche idromassaggio. Sensazioni sublimi per corpo e mente, sia che s'impegni l'intera giornata in trattamenti di relax e benessere, ma ancora di più se combinati invece con una mattinata di sport sulle piste da sci.

Inoltre, durante il mese di dicembre poi, Merano diventa una località che non solo offre occasioni di divertimento e di relax, ma anche momenti di pura magia in cui vi sembrerà di vivere dentro una fiaba nordica. Quest'anno poi, rimarrà aperto gratuitamente durante tutte le festività il Castel Tirolo, all'interno del quale verranno allestiti golosi appuntamenti gastronomici ed eventi culturali di ogni genere: dalle serate musicale per gli adulti ai racconti di Natale per bambini.

(foto © tirolarena.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019