Excite

Songkran, primavera in Thailandia per il Capodanno Thai

Manca poco al Songkran, il capodanno thailandese che coincide con il periodo più caldo in Thailandia e prevede tre giorni di festa nazionale, dal 13 al 15 aprile, all’insegna della goliardia e degli scherzi acquatici. Nella tradizione buddista, infatti, l’acqua versata sulle mani è parte di un rito di purificazione, ma durante la ricorrenza la benedizione si trasforma in un maxi-gavettone con pistole e secchi d’acqua gelata utilizzati come armi.

Il lato positivo della festa nazionale è che il tradizionale traffico che avvolge Bangkok si attenua molto, mentre Khao San Road e Silom Road (le zone centrali della capitale) si trasformano in gigantesche arene che ospitano la popolazione dedita a canti e balli. Tutti i principali centri commerciali di Bangkok resteranno aperti, mentre i piccoli ristoranti di strada e le tradizionali bancarelle per turisti potrebbero essere chiusi durante i tre giorni di festeggiamenti.

Per l’occasione, l'Ente Nazionale per il Turismo Thailandese (TAT) ha lanciato la campagna Songkran Splendours Festival: dato che quest'anno ricorre anche l’84esimo compleanno del sovrano, la manifestazione si concentrerà diversi eventi che si terranno a Bangkok e in altre 12 città in tutto il Paese dal 7 al 19 aprile. Molte famiglie thailandesi approfittano della festa nazionale per andare in vacanza, quindi gli hotel si riempiono molto velocemente e i prezzi delle camere possono aumentare. Conviene quindi prenotare per tempo in uno dei tanti alberghi della capitale che offrono pacchetti particolarmente convenienti per chi prenota il soggiorno in anticipo: ad esempio, il Bangkok Marriot and Spa offre la suite con colazione all’americana a partire da 117 euro a notte, mentre il Baiyoke Sky Hotel propone il 25% di sconto sulla tariffa della camera standard. Soggiorni a partire da 40 euro a notte negli alberghi della capitale sono offerti anche dal Royal Princess Larn Luang Hotel e da The Imperial Mae Ping Hotel, che prevede la colazione gratuita.

Fonte: © songkran.net

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017