Excite

Sorrento, nasce l'Università della Cucina Mediterranea

La cucina italiana è riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo, specie quella campana. Così domani a Sorrento, patria di ottimi prodotti e gustosi piatti, nasce l'Università della Cucina Mediterranea (Ucmed), il cui obiettivo è promuovere la cultura e la civiltà della tavola.

L'Università verrà tenuta a battesimo all'Hotel Conca Park di Sorrento. Nell'ateneo si terranno corsi di formazione professionali dedicati ai giovani diplomati delle scuole alberghiere, agli amanti della buona tavola e ai turisti che vorranno imparare le tradizionali ricette della cucina campana. La sede didattica dell'Università sarà proprio presso l'Hotel Conca Park.

All'incontro di domani parteciperanno Sergio Corbino, delegato dell'Accademia Italiana della Cucina; Mariano Russo, presidente onorario dell'Università; Giovanni Mainolfi, generale della Guardia di Finanza di Napoli; Domenico Picone, Contrammiraglio direz. Marittima Napoli; Domenico Mollica, vice presidente nazionale Associazione Italiana Veterinari Igienisti.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017