Excite

Southwest Airlines, arriva il "green plane"

La compagnia aerea a basso costo statunitense Southwest Airlines ha presentato qualche giorno fà il suo "green plane". Si tratta di un Boeing 737-700 sul quale verranno sperimentati nella cabina allestimenti realizzati con nuovi materiali che, oltre ad essere più facilmente riciclabili, permetteranno anche di diminuire i consumi della macchina grazie al minor peso.

Il pavimento della cabina sarà coperto dall'InterfaceFLOR Carpet, un rivestimento riciclabile applicabile in sezioni e per tale ragione adatto a sostituire, nell'eventualità, solo la zona più usurata. Le poltrone verranno rivestite con l'E-Leather e l'IZIT Leather ed imbottite con un nuovo prodotto denominato Garnier PURtec e i poggiapiedi avranno le strisce in gomma sostituite da altre in alluminio, più duraturo e riciclabile. I giubbotti di salvataggio collocati sotto i sedili, inoltre, verranno riposti in una borsa di tela e non in un contenitore metallico.

Con questo "green plane" la compagnia sperimenterà l'uso di nuovi materiali ecocompatibili e ne verificherà il comfort. Si stima che adottando queste nuove misure e questi cambiamenti il vettore risparmierà circa 2 Kg e mezzo a poltrona, che si traduce in risparmio di carburante e riduzione delle emissioni inquinanti.

Foto: www.southwest.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017