Excite

Spagna, a luglio prezzi più convenienti per gli hotel

In questo momento il Paese più conveniente sembra essere proprio la Spagna, dove si stanno orientando le scelte per le mete culturali estive. A sostenerlo Trivago, il service europeo on line per i viaggiatori.

Trivago ha evidenziato prezzi degli hotel tendenzialmente in ribasso in tutte le principali destinazioni europee nel mese di luglio. Tra i Paesi dove sono stati registrati cali ci sono la Spagna, per l'appunto, e la Germania. In Italia la situazione è un po' più complessa. Nel nostro Paese, infatti, si sta registrando un fisiologico ribasso delle tariffe per le città d'arte al quale corrisponde però un'impennata dei prezzi per le destinazioni al mare.

Secondo quanto evidenziato da Trivago per 37 città, sulle 50 osservate ogni mese, si è verificato un ribasso generale del valore medio per pernottamento. Tuttavia, nonostante il calo dei prezzi stagionale per molte metropoli europee, è stata segnalata una complessiva ripresa di listino rispetto allo scorso anno, le tariffe alberghiere sono aumentate del 10 per cento.

Foto: wikimedia.org

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019