Excite

Spagna, torna il programma Turismo Senior Europa

Partirà il primo ottobre la seconda edizione di 'Spagna Speciale Over 55'. La prima edizione del programma Turismo Senior Europa, strutturato nel 2009 dal governo spagnolo per favorire nel Paese i viaggi degli over 55 fuori stagione, ha visto per 5,2 milioni di euro investiti un incasso di 24 milioni di euro.

Javier Bustamante Moreno, presidente di Segittur, l'agenzia statale per la gestione dell'innovazione e le tecnologie turistiche, ha spiegato: 'Nella prima edizione hanno partecipato 5.431 italiani di 43.952 visitatori totali, da cinque mercati europei. Ciò che è importante è il fatto che per l'82,8 per cento si è trattato di turisti che non erano mai venuti in Spagna, quindi nuovo mercato'. L'Italia rappresenta il quarto mercato per importanza per quanto riguarda questo progetto, dopo la Grecia, la Polonia e l'Irlanda.

L'offerta della nuova edizione di 'Spagna Speciale Over 55' prevede sette notti a 399 euro, volo compreso e pensione completa, più una serie di servizi. 'I Viaggi delle Pleiadi' è il tour operator italiano partner del progetto. Le destinazioni 2010 sono le Isole Baleari, la provincia di Valencia, la Costa del Sol e de La Luz.

Foto: corriereinformazione.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018