Excite

Spiagge Alghero: relax nella riviera del Corallo

Ad Alghero e dintorni avrete l’imbarazzo della scelta nel decidere su quale spiaggia godere del sole e del cristallino mare sardo.
Naturalmente c'è bisogno di avere a disposizione una macchina per girarle in piena autonomia perché alcune distano anche più di 30 km da Alghero centro.

Le spiagge più famose sono circa 10, ognuna con le sue particolarità e caratteristiche. Tra queste ci sono Le Bombarde, la spiaggia di Maria Pia, l’Argentiera, Punta Negra e La Speranza.

Le Bombarde si trova in località Fertilia ed è frequentata soprattutto dai giovani che affollano il bar e le zone della spiaggia limitrofe. Si tratta di una insenatura non molto grande di sabbia bianca e fine.

La spiaggia di Maria Pia è caratterizzata invece da una rigogliosa pineta e da dune di sabbia. L’acqua è molto calma, trasparente e non troppo fredda. E’ dunque una spiaggia adatta anche per i bambini.

Se volete fare surf la vostra spiaggia ideale è quella di Porto Ferro, molto frequentata dagli amanti di questo sport grazie alle favorevoli condizioni che offre per praticarlo, è infatti esposta ai venti di maestrale.

Anche nella spiaggia de La Speranza è possibile praticare windsurf e surf. Si trova a circa 8 km da Alghero, la parte di sabbia è abbastanza ridotta, poi lateralmente c'è la possibilità di sostare sugli scogli.

Ci sono poi la spiaggia dell’Argentiera (a ben 40 km da Alghero) a forma di mezzaluna e composta di sabbia e ciottoli e Punta Negra una spiaggia molto bella e che ha il grande vantaggio di essere meno frequentata delle altre. Soprattutto in alta stagione, infatti, le spiagge di Alghero, sono davvero prese d’assalto e questa è l'unica pecca di questo tratto di costa meravigioso.

Da visitare assolutamente ci sono infine le Grotte di Nettuno, raggiungibili via terra dopo una discesa di oltre 600 scalini oppure via mare. Potrete ammirare lo spettacolo delle stalattiti e stalagmiti che si sono formate all'interno delle grotte.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017