Excite

Spiagge Croazia: in viaggio tra Korkula e Krk

La Croazia ha visto aumentare di molto il numero di turisti provenienti dall’Italia, per la vicinanza col nostro Paese, il costo della vita non elevato e un mare pulitissimo.

Le spiagge in Croazia sono quasi esclusivamente rocciose e libere, mentre il mare è limpido e trasparente.

Le spiagge di sabbia sono in netta minoranza rispetto a quelle rocciose e si trovano sull'isola Pag e sull'isola Krk.
L’isola di Krk ha spiagge di tutti i tipi: di ghiaia come quella di Stara Baska e di ciottoli piccoli e grandi. Ci sono inoltre vere e proprie scogliere, come, ad esempio, quella che si trova a Malinska.

Nell’isola di Dugi Otok, le spiagge sono praticamente tutte rocciose, e l’unica spiaggia sabbiosa è quella di Saharun, la cui lunghezza è di appena 200 metri. La spiaggia è di sabbia bianchissima ed è spesso frequentata da tutti coloro che amano fare sport sulla spiaggia.

Nell’isola di Pag, le spiagge sono di ghiaia e piene di conchiglie; sono poi presenti anche alcune piccole spiagge di sabbia .

L’isola di Korkula è una delle più visitate della Croazia ed ha davvero moltissimi luoghi da ammirare.
Fra tutte le meravigliose spiagge che possiamo citare, quella degna di nota è vicina alla città di Korkula ,ed è la spiaggia di Lumbarda, che ha sabbia bianca e fondale poco profondo. Per le sue caratteristiche, Lumbarda è frequentata da chi ama fare sport e giocare sulla spiaggia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017