Excite

Spiagge Cuba: spiagge bianche e finissime

Cuba è un dono della natura, un paesaggio naturale che non ha precedenti. Le sue spiaggesono solo un tratto di questa meravigliosa isola.

Una delle maggiori attrazioni è Las Tunas: oltre 30 spiagge vergini nella “capitale delle sculture”. Caratteristica è Playa Covarrubias, con le sue frange di sabbia larghe fino ad otto metri! Sotto il sole tropicale, la spiaggia offre uno spettacolo mozzafiato, una spiaggia finissima e bianca, fino alla barriera corallina di 6 km di lunghezza, a soli 1,5 km dalla costa. Qui, il reef è ricco di coralli neri e di spugne di diverse varietà.

Da ovest ad est, nella parte orientale dell’Havana, si estendono le spiagge di Playa del Este, tutte connotate dalla spiaggia fine e bianca, dalle acque turchesi e dalle alghe sporadiche. Il periodo migliore per sostare su queste spiagge è quello compreso tra i mesi di dicembre ed aprile, quando il clima è ventilato e mite, e le temperature raggiungono al massimo i 28 gradi. Chi ama i tramonti, la stagione migliore è l’estate, ma questo è anche il periodo a rischio uragani! Da non perdere le immersioni e lo snorkeling, per cui è possibile affittare anche kayak e moto d’acqua. Qui è possibile noleggiare anche i cavalli, prenotare gite in barca e praticare la pesca.

Lungo la costa meridionale si trova Playa Giron, a pochi passi dalla storica “Baia dei Porci”. Anche qui le spiagge ed il reef sono di indescrivibile bellezza e le cavità carsiche, le Cenotes, sono la principale attrazione di questo posto. Qui le acque dolci di falda sono un invito alle immersioni e ad ammirare i coloratissimi pesci tropicali.

Poi ancora Santa Lucia, 21 km di spiaggia bagnata da acque turchesi. È il posto ideale per le immersioni, dei bagni di sole, dello snorkeling, del windsurf, dei giri in barca. Il reef è indescrivibile e per questo si trovano ben 35 siti di immersioni subacquee, dove poter vedere coralli sommersi, relitti di navi che risalgono anche alla fine dell’ ‘800, quando spesso rimanevano intrappolate nei 10 metri di barriera corallina!

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017