Excite

Le meravigliose spiagge delle Maldive

E’ difficile da trovare paradiso terrestre come quello delle spiagge delle Maldive: una distesa di sabbia bianca e fine, perfetta per coloro che cercano il relax totale e che sono a caccia della tintarella perfetta, ma anche per i subacquei che possono approfittare dei fondali ricchi di flora e fauna per una spettacolare nuotata.

Spiagge esotiche

Le spiagge delle Maldive sono immortalate nell'immaginario comune come uno dei luoghi più belli della terra, dove è possibile rilassarsi e prendere il sole in ogni stagione dell'anno.

Le Maldive sono costituite da un arcipelago di oltre mille isole coralline, popolate da tantissimi villaggi turistici che da anni fanno dell'isola una delle mete più gettonate. Dai lussuosi resort che offrono ogni tipi di confort ai villaggi di piccole dimensioni, i turisti hanno l'imbarazzo della scelta e possono optare per diversi budget di spesa: quello che è importante è che l'accoglienza verso i visitatori è sempre delle migliori.

Ad essere leggendarie sono le spiagge, coperte di calda sabbia bianca che nasce dall'erosione della barriera corallina e perfette per le famiglieo per le coppie in cerca di relax.tra le più belle c'è da segnalare l'atollo di Ari, preservato dallo tsunami del 2004 perché gli atolli di North e South Malè hanno attenuato l'impatto delle onde che altrove ha distrutto la barriera corallina. Nella zona si trovano oltre 40 siti d'immersione, alcuni dei quali sono tra i più belli delle Maldive.

Infatti l'arcipelago è l'ideale anche per chi preferisce seguire itinerari più avventurosi oppure vuole dedicarsi alle immersioni subacquee o alla pesca: gli appassionati dello snorkelling incantati di fronte ai meravigliosi fondali da esplorare.

Le informazioni utili prima di partire

Prima di partire alla volta delle meravigliose spiagge delle Maldive, è necessario preoccuparsi dei documenti necessari per il viaggio: il passaporto deve avere una scadenza residua non inferiore a sei mesi, mentre il visto turistico (con validità 30 giorni) è obbligatorio e viene rilasciato in aeroporto al momento dell'ingresso nel Paese

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017