Excite

Spiagge Ischia: una vacanza da sogno

In ogni sua zona,Ischia è ricca di spiagge bellissime. Alcune nel corso del tempo hanno acquisito una fama particolare come la spiaggia di Citara, che deve il suo nome a Venere Citera a cui è dedicata. Si trova a Forio D’Ischia, vicino ai Giardini termali Poseidon.

Da non perdere poi la lunga spiaggia dei Maronti che arriva fino a Sant’Angelo, uno dei borghi più belli di Ischia, caratterizzato dalle casette colorate. Al lato della spiaggia dei Maronti, merita una passeggiata anche l’entroterra fatto di colline e cave, tra cui Cava scura, dove sorgevano le antiche terme.
Caratteristica è anche la spiaggia delle fumarole, dove la sabbia è calda. Lì potete vedere fuoriuscire dal terreno i vapori benefici.

Da ricordare la baia di San Montano e quella di Sorgeto, la spiaggia degli inglesi e quella di Carta Romana, vicino al Castello Aragonese. Esclusivamente via mare, possono essere raggiunte le spiagge di San Pancrazio e della “Scarrupata”.

Quasi tutte le spiagge di Ischia sono ben attrezzate per l’accoglienza turistica. Sono fornite di stabilimenti, ristoranti e alberghi, ed in alcune è possibile praticare sport acquatici.

A Ischia ci sono possibilità anche per chi non si accontenta di spiagge e al mare. Si può visitare il Castello Aragonese, antica roccaforte dell’isola, il borgo di Sant’Angelo e Ischia Porto con le sue taverne.

Tappa obbligata è aiparchi termali di Ischia, famosissimi per i benefici dell’acqua e per le cure che vengono effettuate.

Per chi ama la natura, è consigliata una visita ai giardini “La Mortella”, mentre per gli appassionati di cinema, da non perdere la Colombaia, residenza estiva di Luchino Visconti, oggi sede della fondazione e del museo dedicato al regista.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017