Excite

Spiagge Lignano: Sabbiadoro di nome e di fatto

Se avete in programma una vacanza a Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, troverete ad attendervi bellissime spiagge dove rilassarsi e godere di sole, mare e ottime strutture.

A Lignano Sabbiadoro ci sono circa 8 km di spiaggia dorata (come sottolinea anche il nome) e fine, arricchita tutta intorno da pinete.

Le strutture turistiche di Lignano Sabbiadoro sono molto attrezzate e grazie alla spiaggia grande e spaziosa è possibile, oltre a rilassarsi su lettini e sdraio, fare attività sulla riva come il risveglio muscolare oppure direttamente in mare come l'acquagym. Ci sono poi numerosi bar e locali dove rifocillarsi.

Lignano Pineta ha una lunga spiaggia dove allo stesso modo è possibile rilassarsi e prendere il sole oppure partecipare ad attività come windsurf, canoa, acquagym, ecc.
Qui c’è il famoso pontile con annesso bar ed è possibile scegliere tra nove stabilimenti balneari diversi di cui sette sono collegati da una soprelevata dalla quale si gode di una bella vista panoramica. A Lignano Pineta troverete facilmente locali di tendenza, bar e luoghi dove fare aperitivi.

Lignano Riviera è considerata invece la spiaggia più tranquilla. L’organizzazione dei vari stabilimenti in fatto di attività e servizi offerti è ineccepibile come nelle altre spiagge di Lignano Sabbiadoro.

Nella zona ci sono poi altre spiagge come quella del “Canneto”, che si raggiunge un po’ difficilmente e quindi è rimasta più incontaminata e selvaggia.
Questa spiaggia è caratterizzata da piccole cascate che scendono dagli scogli e formano una sorta di docce naturali.

Un’altra spiaggia è “Cala Iunculla”, raggiungibile solo via mare e assolutamente da non perdere se amate lo snorkeling per i bei fondali che offre.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017