Excite

Spiagge Maiorca: le più belle delle Baleari

Maiorca è l’isola più grande dell’ Arcipelago delle Baleari.

Maiorca offre un giusto mix fra discoteche, divertimento e bellezze naturali. Sia Ibiza che Formentera sono famose per le loro discoteche e attrattive, mentre Minorca lo è per i paesaggi incontaminati e la tranquillità.
A Maiorca sono presenti spiagge di tutti i tipi: di sabbia, di ghiaia, di sassi, o totalmente rocciose.

Une delle spiagge sabbiose più note dell’isola è Cala Torta (conosciuta anche con il nome di S'Aduaia) che si trova a pochi Km da Artà. Ha un mare limpidissimo che diventa molto profondo poco lontano dalla costa. Altra spiaggia molto nota è la S'Arenal, la spiaggia di sabbia più grande vicino a Palma di Maiorca, il capoluogo dell’isola. Qui che è situato El Arenal, il maggiore centro turistico di Maiorca.

La spiaggia sabbiosa più nota dell’isola è Formentor, spiaggia stretta e lunga più di 1 Km. E' molto frequentata grazie alla fitta vegetazione circostante e alla sua acqua cristallina.

Le spiagge di ghiaia più frequentate sono Port des Canonge, spiaggia lunga circa 70 metri a 12 Km da Esporles, e Platja Monte de Oro, a pochi Km da Calvià, e lunga solo 15 metri. Cala Marmassen si trova a meno di due Km dal Port d’Andratx ed è una spiaggia rocciosa non molto frequentata ma decisamente particolare, lunga circa 350 metri. Vista la presenza di sole rocce che rendono quasi impossibile sdraiarsi comodamente a terra e vista la profondità del mare a poca distanza dalla riva, è sconsigliabile visitare la spiaggia con bambini al seguito.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017