Excite

Spiagge Peschici: sole e mare sul Gargano

Il tratto di costa compreso tra Peschici e Vieste è considerato quello in cui si trovano le spiagge più belle di tutto il Gargano.

Si tratta di una serie di spiagge e baie che più di una volta sono state premiate con la bandiera blu per il mare pulito e l’efficienza delle strutture turistiche.

Proprio sotto il paese inizia la Baia di Peschici, costituita da una serie di spiagge di sabbia fine e chiara e calette molto caratteristiche.
Ci sono poi molte altre baie dove rilassarsi e prendere il sole come Baia San Nicola, Baia di Manaccora (chiamata anche Manaccore), Baia di Sfinale, Baia del Turco e spiaggia di Cala Lunga.

Una spiaggia assolutamente da vedere è la “Zaiana”, una delle più amate dai ragazzi perché è qui che vengono organizzate molte feste sulla spiaggia. Ma a parte il suo essere movimentata, questa spiaggia è anche molto bella dal punto di vista naturalistico, infatti alle sue spalle c’è una grande parete rocciosa da cui è possibile anche tuffarsi.
C’è un lido dove poter affittare lettini e ombrelloni oppure è possibile sostare sulla zona riservata alla spiaggia libera.

Per chi cerca la massima tranquillità molto adatta è la Baia Di Calenella, che possiede una grande spiaggia sabbiosa con il giusto equilibro tra stabilimenti balneari e spiaggia libera e inoltre è un po’ meno frequentata di altre spiagge dei dintorni di Peschici.

Più vicine a Vieste che a Peschici vanno poi segnalate altre bellissime spiagge come: la Chianca, Crovatico Piccola e Grande, Scialmarino, Molinella, Puntalunga, Defensola, San Lorenzo e Sfinalicchio.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017