Excite

Le spiagge di Rio de Janeiro

Rio de Janeiro è una famosa città del Brasile. La sua fama è da attribuire alle sue splendide spiagge. I quartieri più conosciuti si trovano a sud della città e insieme formano la celebre fascia costiera, con le spiagge più belle di Rio de Janeiro. Impossibile non ricordare che Rio de Janeiro è anche la più grande meta turistica nel periodo del carnevale, la massima espressione della cultura brasiliana.

Copacabana, Ipanema e Grumari

Non si discute sulla bellezza delle spiagge di Rio de Janeiro. E' difficile stabilire quale sia la più affascinante, se ne contano a decine, tutte uniche nel loro genere. Che ci sia sabbia o scogli, che abbiano acque calme o agitate sono senza dubbio le spiagge più rinomate al mondo. Le più frequentate comunque, sono le spiagge oceaniche, un perfetto connubio tra la bellezza naturale e l'opera dell'uomo rivolta a rendere confortevole una vacanza.

Copacabana: la spiaggia si estende per oltre quattro chilometri, è considerata il luogo di incontro dei turisti e degli abitanti dell'omonimo quartiere. Non offre soltanto mare azzurro e sabbia bianca e sottile ma anche tanto divertimento. Non mancano i campi di beach volley e di beach soccer e tantissime proposte di svago. Sulla spiaggia di Copacabana guarda maestoso il Copacabana Palace, l'hotel che attraverso gli anni ha ospitato le più grandi celebrità.

Ipanema: dal fascino indescrivibile, la spiaggia di Ipanema offre un maggiore relax perché è presa meno d'assalto dai turisti. Vanta acque più limpide, un ambiente elegante e discreto e tramonti affascinanti. Brio e vitalità non mancano per rendere piacevoli le ore trascorse in spiaggia o a passeggio lungo il magnifico litorale. Tanti gli ambulanti che vendono bibite e piatti tipici della cucina locale.

Grumari: un vero angolo di paradiso, la spiaggia di Grumari si estende in una zona a protezione ambientale. Il panorama che offre è spettacolare e le grosse onde fanno la felicità degli amanti del surf. La spiaggia di Grumari, situata in una zona alquanto appartata, dedica una piccola parte ai cultori del naturismo, la famosa spiaggia di Abricó, tra i più noti lidi per nudisti.

Le spiagge nella Baia di Guanabara

Rio de Janeiro affaccia sulla grande Baia di Guanabara, un luogo che offre un panorama tra i più belli al mondo. Alcune delle sue spiagge, nonostante l'inquinamento, sono frequentate da molti brasiliani che godono di stupendi paesaggi sul colle di Pan di Zucchero, raggiungibile in funivia. Tra le spiagge dello stato di Rio de Janeiro è da ricordare la spiaggia di Icaraì a Niteroi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020