Excite

Spiagge Taormina: di sabbia fine o sassolini

Sono molto numerose le spiagge a Taormina e dintorni che meritano almeno una visita.
Tra queste la spiaggia di Spisone, Isola Bella, Mazzeo, Letojanni, Giardini Naxos e Mazzarò.

Spisone si trova proprio nella baia di Taormina e c’è sia un tratto di spiaggia libera (in cui è molto difficile trovare posto) sia alcuni stabilimenti. Tra questi il lido Panasia è molto rinomato e la sera diventa una discoteca di gran moda.

La spiaggia di Mazzarò si trova proprio sotto Taormina ed è raggiungibile con la funivia. Questa spiaggia, non di sabbia fine ma ciottolosa, non è molto larga e spaziosa ma ci sono molti stabilimenti. E' considerata una della spiagge più belle di Taormina e nei mesi estivi è sempre affollata.

La spiaggia più famosa di Taormina è l’Isola Bella, una piccolissima isola che si trova in una posizione suggestiva nella Baia di Taormina e che quando c’è bassa marea è collegata alla terraferma da un lembo di terra.
D’estate è molto affollata e sia nei lidi che sulla spiaggia libera per trovare posto bisogna andare la mattina presto. Anche questa spiaggia si raggiunge tramite funivia.

Se la vostra è una vacanza con bambini la spiaggia Recanati a Giardini Naxos è l’ideale. In questa spiaggia ci sono infatti tutte le strutture necessarie per le famiglie, lidi, bar, ristoranti e la sabbia è fine.
A pochi passi dal mare ci sono poi hotel e appartamenti in affitto.
A Giardini Naxos c’è poi un’altra spiaggia, la più lunga di tutta la zona di Taormina, che ha tratti di sabbia e tratti sassosi. Anche qui ci sono sia spiagge libere che stabilimenti.

Altre due spiagge di Taormina da prendere in considerazione sono Mazzeo e Letojanni, la prima di sabbia fina, la seconda con sabbia più grossa e sassolini.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017